Profilo Candidato

Franca Pulpito

50 anni, nata a Taranto e residente a Martina Franca

Presentazione

Sono Franca Pulpito. Ho 50 anni, sono nata a Taranto ma ho sempre vissuto a Martina, dove svolgo la professione di Consulente del Lavoro. L'impegno per la Cosa Pubblica non nasce in questo momento in vista delle elezioni, ma è l’evoluzione di un percorso di cittadinanza attiva, iniziato nel 2015, quando insieme agli amici del Meetup “Martina 5 Stelle” ho deciso di impegnarmi in prima persona, fermamente convinta di poter contribuire al cambiamento ispirato dai valori del Movimento.
Il mio impegno si è, quindi, concentrato in particolar modo, sui problemi locali di Martina Franca ed è difatti culminato con la mia candidatura a Sindaco per il Movimento 5 Stelle.

Curriculum Vitae

Istruzione e Formazione
DIPLOMA DI RAGIONIERE E PERITO COMMERCIALE
ISCRIZIONE 3° ANNO (PER RICONOSCIMENTO CARRIERA RREGRESSA FACOLTA’ DI GIURISPRUDENZA DI TARANTO, CORSO DI LAUREA IN SCIENZE GIURIDICHE)
ABILITAZIONE ED ISCRIZIONE ALBO CONSULENTI DEL LAVORO
MASTER IN RIFORMA DEL DIRITTO FALLIMENTARE - Centro Giovanile Universitario Jonico, Taranto
CORSO DI FORMAZIONE PER CONCLIATORI PROFESSIONISTI - Bridge Mediation, Roma.

Qualifiche, Incarichi ed Esperienze professionali
Consulente del Lavoro
C.T.U. del Giudice del Lavoro — Tribunale di Taranto
Curatore Fallimentare
Conciliatore - ex L. 180/2010
Membro Commissione Tutela delle Professioni presso l’Ordine Consulenti del Lavoro Taranto (2011)
Componente Direttivo Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro – UP Taranto (2015)

Collaborazione in procedure concorsuali (fallimenti e concordati preventivi: Belleli Ricerche S.r.l. Offshore S.r.l.; S.I.M.I. S.p.A., Nuova ITL Italiana Lavori S.r.l.; Juventus Club” di Locorotondo C.; Jonica Calcestruzzi S.r.l; Briotti Costruzioni Industriali S.p.A.; Pali Sud S.r.l.; Immobiliare Puglia S.r.l.;
partecipazione al team per lo studio di fattibilità di ammissione a procedure concorsuali di alcune società appartenenti al Gruppo CRAI, in particolare della società UVAT S.r.L.;
operazioni peritali per la predisposizione di CTU e CTP in materia previdenziale, finanziaria e del lavoro;
Curatore Fallimentare (Gruppo Artea S.r.l; Contino Fruits; Napoleon II di Villani; Femiedil S.r.l.; Società Costruzioni e Servizi Ambientali; Confezioni LP; Rossini Maria S.; Greco Group S.r.l.)
 Trattazione di controversie di natura tributaria.


Capacità relazionali, comunicative e lavorative
Nell’ambito degli incarichi espletati e delle esperienze acquisite ho maturato la capacità di lavorare con gli altri, con spirito di iniziativa e disponibilità ai rapporti interpersonali; la predisposizione ad analizzare ed interpretare, anche in situazioni problematiche, gli elementi utili per soluzioni efficaci, oltre che la capacità di sintesi degli elementi del problema così da giungere ad una proposta di soluzione fattibile.
Le esperienze pregresse hanno, inoltre, consentito di maturare la capacità di saper applicare le regole/procedure in modo flessibile tenendo conto della peculiarità della situazione, per poter raggiungere un obiettivo di più vasta portata.

Curriculum Attivista

Grazie alla sinergica collaborazione con altri validi attivisti del Meetup Martina 5 Stelle ho approfondito vari argomenti e problematiche che schematicamente si riassumono (anche se non esaustivamente) nei seguenti punti:
Sanità locale (mancata applicazione del Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici; mancato rispetto delle previste rotazioni di figure strategiche all’interno dell’ASL; discutibili conferimenti di incarichi, con presunta violazione di norme di legge; etc);
Appalto Rifiuti (approfondimento dell’Appalto Tradeco prima e Monteco poi)
Baratto Amministrativo
Corso ausiliari della sosta
Verifica passi carrabili
Censimento rifiuti amianto
Segnalazioni per dissesto idrogeologico
Segnalazioni per manutenzione strade e cigli stradali

Esperienze Politiche

Sono stata candidata Sindaco per il Movimento 5 Stelle nelle elezioni comunali del 2017 e la prima candidata supplente nelle elezioni politiche dello scorso 2018, nel Collegio Plurinominale Puglia 2, Senato.